PREGIUDIZI VERSO L'ISLAM, Islamofobia

« Older   Newer »
  Share  
nour_einy
view post Posted on 3/11/2010, 20:41




Il termine islamofobia è oggi utilizzato per indicare due cose:

1)L'odio e un'irrazionale paura verso l'Islam o verso i musulmani in quanto credenti.
2)Un'attitudine xenofoba verso i musulmani, presente nei paesi occidentali, e per analogia, verso gli abitanti indigeni (o dei quali i genitori sono originari) dei paesi a maggioranza musulmana (Medio Oriente, regioni del Magreb, Turchia, Africa subsahariana islamizzata)
Questa attitudine, in Occidente, talvolta sfocia in iniziative pubbliche atte a bloccare o rendere difficile la pratica della fede islamica, come i tentativi di vietare o bloccare la costruzione di moschee.








 
Top
hayat_2alby
view post Posted on 3/11/2010, 23:58




la santanche'!!! wawawawwa ke donna....
 
Top
nour_einy
view post Posted on 4/11/2010, 00:21




non ci sono commenti per lei... sarebbe sempre troppo poco in confronto a quello che è realmente sta cogliona!!!
 
Top
habibimanu
view post Posted on 13/11/2010, 23:20




non ho parole per descrivere i commenti di quei ragazzi padani ad annozero... che schifo!!! sono rimasta sconcertata. del resto, prendono esempio da chi li governa!!!
 
Top
fatema
view post Posted on 13/11/2010, 23:46




la Santanche' vuol liberare le donne dal velo che considera un simbolo di sottomissione agli uomini. Io direi che lei ha bisogno di esser liberata dall'ossessione di piacere agli uomini a tutti i costi, tanto da farsi tagliare, gonfiare e ricucire in piu' parti!!!
 
Top
laur@
view post Posted on 13/11/2010, 23:54




.. padana anch'io, ma son qui.
 
Top
hayat_2alby
view post Posted on 20/11/2010, 02:22




si ecco, adesso.....non e' ke in padania siam tutti razzisti...
 
Top
*Malak*
view post Posted on 20/11/2010, 09:16




vabbè uno fa riferimento alla padania perchè sta quello stupido di bossi!
 
Top
laur@
view post Posted on 20/11/2010, 21:22




hayat.. grazie del supporto ;)
 
Top
nour_einy
view post Posted on 10/3/2011, 17:02




BOLOGNA.REPUBBLICA.IT

RIMINI, UNA STUDENTESSA MUSULMANA DELL’ISTITUTO ALBERGHIERO VEDE RESPINTA LA RICHIESTA PERCHÉ INDOSSA UN COPRICAPO, CHE PERÒ LE LASCIA SCOPERTO IL VOLTO. SENZA IL TIROCINIO A RISCHIO GLI ESAMI

Sui banchi di scuola ha imparato come ricevere la clientela, rispondere a ogni richiesta, risolvere al telefono cambi di prenotazione e quanto un’ordinaria giornta di lavoro alla reception di un albergo può comprendere. Ma a una studentessa musulmana dell’Istituto alberghiero di Rimini è stata respinta la richiesta di stage presso un albergo a quattro stelle della città: richiesta rifiutata perché la ragazza, al terzo anno della scuola superiore, indossa il velo.

Non si tratta di un burqa, ma di un velo che copre solo la testa e lascia ben visibile il volto. Ma la politica aziendale dell’albergo sarebbe quella di non mettere a contatto con i clienti persone che si vestono come la giovane. La ragazza però, senza lo stage, rischia di non poter sostenere gli esami. Ora l’Istituto spera che a Rimini si faccia avanti un altro albergo che accolga la studentessa che, spiegano i professori, è brava e preparata.
 
Top
karima gi
view post Posted on 10/3/2011, 22:50




che imbecilli!
 
Top
Amera
view post Posted on 11/3/2011, 00:12




purtroppo è anche per queste cose che me ne sono andata......come avrebbe vissuto mia figlia lì.........nn ha un futuro.......si dice che da noi c'è libertà ma quando una ragazza vuole mettere il velo nn è libera di farlo.........nn ha lavoro......viene guardata male......ttt a dire poverina chissà come sta soffrendo......c'è troppa ignoranza....anche io purtroppo prima ero così credevo alle scemate che dicevano in televisione.....per fortuna si cambia.....

mio marito ogni volta che vede la Santanchè gira dice che lo innervosisce
 
Top
mumu
view post Posted on 12/3/2011, 23:05




queste cose e soprattutto questi video, sono cose che mi fannop profondamente paura e mi mettono tristezza, xche' purtroppo l'ignoranza e' tanta e la paura verso l'altro e' innata e non facile da sconfiggere, e' anche x questo che non so se mai tornero' in Italia. :( :( :(

il commento della snatanche' su Maomettop e' veramente incommentabile...mamma mia quanta ignoranza, e purtroppo la gente comune, e ignorante e' a queste cose che crede! che vergogna
 
Top
simonasimona84
view post Posted on 17/8/2011, 14:49




Io sono della Sicilia e soffro parecchio per i pregiudizi enormi che la gente ha nei confronti dei musulmani... e nello specifico anche verso la persona che amo.. frasi del tipo"avrà altre 5 mogli".."ti chiuderà in casa".."la religione bla bla".."è gente troppo diversa da noi"...mah.. tanta tanta ma tanta ignoranza c'è in giro ahimè...
 
Top
17 replies since 3/11/2010, 20:37   184 views
  Share