ANDARE IN EGITTO IN AUTO

« Older   Newer »
  Share  
arcy75
view post Posted on 14/11/2010, 10:52




Ovvero.....arrivare dall'Italia in Egitto con l'auto,
avete saputo che Da Venezia a Maggio ha inaugurato una nave passeggieri che permettera' di poter viaggiare con l'auto a seguito?
Io provero' quest'esperienza i primi di dicembre mi imbarco da Venezia e arrivero' in Egitto con la mia macchina ishalla'.
Il viaggio prevede all' andata una tappa in Siria e poi Alexandria partenza il Giovedi' e arrivo la Domenica in Egitto.
Ovviamente non e' tutto facile bisogna avere dei documenti da produrre all' Aci per il rilascio del (Carnet du passage en Douane) questo documento e' nescessario per l'ingresso in Egitto evitera' il pagamento delle tasse doganali.Ha validita' di un anno e per poterlo ottenere bisogna fare un fideiussione Bancaria o assicurativa.
Se ci fosse qualcuno interessato ad intraprendere questo viaggio potra' contattarmi
eviterete cosi una lunga trafila alla ricerca di compagnie che rilasciano la fideiussione,io ci ho messo due mesi a trovare la compagnia piu' economica.
Spero sia stata una notizia utile
Ciao :(#egypt.flag#):
 
Top
arcy75
view post Posted on 14/11/2010, 12:41




Certo!ma più' che al ritorno anche non appena arriverò',anche perché' mi fermerò' li' un bel po' di tempo normalmente trascorro l'inverno al Cairo infatti e per questo che ho deciso di andarci in auto.
Affittare un auto mi sarebbe costato un bel po', acquistarla per tenerla poi ferma 6 mesi o più' non era il caso...ho quindi preso al volo questa opportunità' di poter portare con me la mia auto.
Non appena sarò' li vi faro' sapere com'è' andata.
Anzi mi farebbe anche piacere conoscere qualcuna che vive li' al Cairo almeno ci si può' scambiare consigli diretti e fare nuove amicizie.
 
Top
nour_einy
view post Posted on 14/11/2010, 14:03




si avevo sentito di questa opportunità!!! è un'esperienza da provare.
 
Top
arcy75
view post Posted on 14/11/2010, 16:37




Certo!
il sito e' questo:

www.visemarline.it/it/homepage.php?lang=2

i costi ? addirittura sull' andata e ritorno sconto del 50%
ci sono i contatti ti inviano il preventivo online e tutte le info su come imbarcare l'auto o anche solo passeggero,ci sono delle cabine per poter soggiornare sai il viaggio di andata 4 gg (ritorno 2 gg... altra rotta non ferma in Siria) una mini crociera senza piscina ma con un ristorante caffetteria aria relax eccc...
Tutto cio' l'ho letto non ho ancora provato ma ho in programma di partire i primi di dicembre non appena avro' ricevuto il Carnet du passage.
Fatema tu vivi al Cairo?
potremo incontrarci volentieri
A presto!!!!
 
Top
laur@
view post Posted on 14/11/2010, 21:30




ciao Arcy, eh si.. son pienamente d'accordo.. esperienza da provare!!! non pensavo ci fosse questa possibilità.. sapevo solamente, ma non so se sia corretto che per chi volesse trasferirsi e portare con sè la propria auto fra tasse doganali e altre spese relative all' auto la ripaga come nuova.. qualcuno sa niente?
 
Top
arcy75
view post Posted on 15/11/2010, 09:19




Per Laura,
per questa ragione si fa' il carnet du Passage per non pagare le tasse doganali ma non puoi tenere l'auto piu di un anno ovvero la durata del carnet quindi poi dovresti rientrare in italia ed eventualmente fare un altro carnet dU Passage.
 
Top
laur@
view post Posted on 15/11/2010, 22:36




ho capito.. grazie 1000 del chiarimento ;)
 
Top
la<3abdu
view post Posted on 6/3/2011, 22:36




ragazze...avrei una curiosità a proposito di auto: come mai in Egitto è "normalissimo" guidare a fari spenti di notte?? ho provato a chiedere agli autisti dei taxi che ho preso ma ho ricevuto risposte diverse e abbastanza folli del tipo "le luci danno fastidio :(#lingua#): " oppure "le lampadine costano tanto" o ancora "così ti puoi godere il panorama"....dite che mi hanno presa un pò in giro?? fatto sta che si guida a fari spenti!!!!
 
Top
hany
view post Posted on 28/4/2014, 15:15




Scusi, io verrei sapere dove posso fare questi documenti come la fideiussione e gli altri .grazie in anticipo
 
Top
Moa il colonnello
TOPIC_ICON1  view post Posted on 26/12/2016, 13:31




Salve Io ho Una macchina BMW e vorrei mandarla per Egitto per esempio Alessandria , vorrei sapere quanto costa, da dove parte e parto io con la macchina 🚗 e grazie e se qualcuno conosce il sito lo scrive grazie
 
Top
view post Posted on 19/5/2021, 17:00
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,760
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:
C_ON


no...zaki testimone
 
Top
10 replies since 14/11/2010, 10:52   4118 views
  Share