QUAL E' IL MONUMENTO, TEMPIO O LUOGO EGIZIANO CHE PIU' VI HA REGALATO QUALCHE EMOZIONE FORTE
Poll choicesVotesStatistics
2- Le Piramidi, Cairo7 [41.18%]
6- Abu Simbel,Lago Nasser, Assuan3 [17.65%]
8- Altro3 [17.65%]
1- Il tempio di Karnak, Luxor1 [5.88%]
4- Tempio di HORUS,nella cittą di Edfu. Luxor1 [5.88%]
6- Monte Sinai1 [5.88%]
7- Valle dei Re, Luxor1 [5.88%]
3- I Colossi di Memnone, Luxor0 [0.00%]
5- Tempio di Iside (Isola di Philae) , nei pressi della cataratta di Assuan0 [0.00%]
5- Monastero di Santa Caterina0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

QUAL E' IL MONUMENTO, TEMPIO O LUOGO EGIZIANO CHE PIU' VI HA REGALATO QUALCHE EMOZIONE FORTE, AL QUALE SIETE PARTICOLARMENTE LEGATE?

« Older   Newer »
  Share  
*Malak*
TOPIC_ICON14  view post Posted on 24/3/2011, 14:16






L'Egitto č pieno di storia con luoghi da lasciare senza fiato.. Scegliere fra questi č davvero difficile.. Io voto per Karnak ma anche gli altri sono stupendi!
A voi il voto!! :)
Lasciate commenti per motivare la vostra scelta o per aggiungere altro :)

 
Top
Amera
view post Posted on 24/3/2011, 19:18




č difficile scegliere ma ho votato Abu Simbel perchč quando lo vista mi č mancato il fiato, perņ mi piace anche La Valle dei Re, e le Piramidi (sono di parte, li vedo ogni giorno)....
 
Top
nourhaiaty
view post Posted on 25/3/2011, 12:39




Io amo tutto l'Egitto, ma sono particolarmente legata al Museo Egizio e soprattutto alle statue giganti del piano terra che raffigurano marito e moglie. Il museo Egizio del Cairo č il primo posto che ho visitato insieme al mio unico Amore.
 
Top
*Malak*
view post Posted on 25/3/2011, 13:17




Ciao nourhaiaty.. Non so se hai la presentazione nel nostro forum nel caso ti invito a lasciare una presentazione Qui ^_^ Grazie per aver votato!
 
Top
delfinroma
view post Posted on 27/3/2011, 01:31




votato tempio di horus anche se adoro anche karnak e specifico che č a edfu appunto..non a luxor..
sarą che il simbolo con l'occhio..simbolo di horus lo amo e mi affascina troppo..quindi un punto in + per questo tempio! me lo sono anche fatto tatuare con l'hennč e chissą che prima o poi me lo tatuo veramente!
 
Top
Zāhirah Nūr
view post Posted on 17/5/2011, 20:33




senza dubbio le piramidi !!!
 
Top
"lux"
view post Posted on 21/5/2011, 15:15




ho votato altro perchč purtroppo "ancora" non ho visto nessuno di questi posti che immagino ti lascino senza fiato!!! la cosa che mi porto del cuore č il cielo stellato visto nel deserto...per me un luogo magico! E' stato proprio li dove il mio amore mi ha dichiarato i suoi sentimenti e mi ha regalato il nostro primo bacio... :wub:
 
Top
Pervinca
view post Posted on 28/5/2011, 20:05




Difficile, peró dico Abu Simbel: gią vedendolo dall'aereo ti toglie il fiato, poi quando ci sei davanti č da svenimento. Direi anche la Sfinge č magnetica... E poi una volta che c'ero davanti ho potuto dire con una punta di orgoglio:" E finalmente ci sono anche io qui davanti!"
 
Top
Mari_Luli
view post Posted on 6/7/2011, 13:11




sarą banale ma le piramidi, sono rimasta senza parole davanti alla loro immensitą... pensare che sono alta quanto un loro mattoncino...
 
Top
evaseminara
view post Posted on 6/7/2011, 14:42




Votato le piramidi, perchč ancora non ho potuto ancora visitare il resto...
 
Top
sfinge2306
view post Posted on 3/9/2011, 17:30




Certamente č difficile scegliere, perchč io Amo tutto l'Egitto...ma se per ipotesi fossi obbligata a scegliere... :(#laugh#): non avrei dubbi..sceglierei il Tempio di Aabydos (Abido). Fatto costruire da Seti I, XIX Dinastia.
Centro di culto di Osiride, Dio dei morti, ed č qui che si credeva che esistesse l'ingresso per l'aldilą.
Il nome originale č Abdu che significa collina del tempio, in quanto la tradizione vuole che vi fosse conservata la testa di Osiride.
Il moderno nome arabo č Arabet el Madfuneh.
Vi si trova anche la lunga lista di Re delle principali dinastie scolpita su un muro ed č conosciuta come Tavola di Abydos ed č una delle principali fonti utilizzate per ricostruire la sequenza dei sovrani dell'antico Egitto, partendo da Menes fino ad arrivare a Seti I. (76 Re)
Un'altra costruzione religiosa č il Osirčion, situato presso il templio di Seti I, che risulta formato sia da una struttura sotterranea sia da una estesa sulla superficie..tutto questo..io ho avuto la fortuna di visitarlo due volte, e ogni volta mi ha sempre regalato emozioni indescrivibili.
:(#heart#):
 
Top
nour_einy
view post Posted on 19/9/2011, 23:12




oooooooh finalmente ho potuto votare le mie piramidi bellissimeeeeee :)
 
Top
antonellaven
view post Posted on 1/5/2012, 22:23




senza dubbio le Piramidi, ero in taxi con delle amiche che ci stavo arrivando ed improvvisamente ne vedņ una che spunta alla mia destre, immensa... č stata un'emozione unica, mi sono commossa... le ragazze non riuscivano a credere che io stessi piangendo sul serio! :)
 
Top
view post Posted on 19/5/2021, 17:02
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,780
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:
C_ON


:(#grz#):
 
Top
13 replies since 24/3/2011, 14:16   243 views
  Share