KAJAL E KOHL

« Older   Newer »
  Share  
hayat_2alby
view post Posted on 25/3/2011, 14:50




Il kajal o kohl (arabo: كحل, kuḥl) è una polvere composta principalmente di galena, malachite, zolfo e grasso animale usata per il trucco degli occhi.

Il kajal quello originale (perchè ci sono anche le matita kajal) è una specie di matita corta e tozza dal tratto morbidissimo ed intenso, dà un pò lo stesso effetto che otterresti scaldando la mina di una matita per occhi...si utilizza soprattutto per scurire il bordo interno della palpebra inferiore e il tratto di matita dovrà essere sottilissimo per evitare sbavature nel corso della giornata. Si enfatizza il colore degli occhi chiari e si da profondità a quelli scuri.



Il kohl è una sorta di matita in polvere (è una polvere densa e macchiante) che si stende con il bastoncino...oggi però ne esistono pochissime così...le troviamo soprattutto nei paesi arabi



Nel dettaglio, il sito di make-up glamourage.it così ci spiega:

Il Kajal
L'utilizzo del kajal proviene dai paesi del Medio Oriente, dove viene usato dalle donne principalmente, ma anche dagli uomini e spesso viene applicato anche ai bambini piccoli (aveva proprietà salutari per l'occhio).

Il Kajal è un cosmetico in pasta: è una matita molto morbida che rende lo sguardo magnetico ed affascinante.

Per applicare correttamente il kajal, preparate la pelle applicando il fondotinta ed un velo di cipria: in seguito, sollevate leggermente la palpebra superiore e seguitene il contorno tracciando dei trattini che poi dovranno essere attentamente sfumati con un pennellino (o con una spugnetta, o anche con i polpastrelli).

Potete ripetere la stessa operazione per il bordo inferiore.

Applicandolo all'interno del bordo inferiore, lo sguardo diventerà più intenso e magnetico (da tenere presente che l'occhio viene un po' rimpicciolito).

-----------------------------------
Il Kohl

Non si differenzia molto dal kajal, tranne per la composizione: il kohl è una sorta di matita in polvere, prodotto da pigmenti naturali, mescolati con talco.

La polvere è molto densa e è necessario fare attenzione, poichè macchia.

Va stesa con un bastoncino apposito


 
Top
pazzadegitto
view post Posted on 13/12/2011, 20:04




Ho comprato il Kajal qui a Sharm. Ma secondo voi non è possibile applicarlo come l'eyeliner? Bisogna per forza sfumarlo?
 
Top
sweet desirè
view post Posted on 14/12/2011, 00:35




il consiglio del "mio esperto personale" è che come eyeliner è meglio usare specificamente l'eyeliner...

avevo capito bene la tua domanda??
 
Top
pazzadegitto
view post Posted on 14/12/2011, 13:15




Sì sì avevi capito bene, infatti ieri sera ho provato a metterlo come fosse un eye liner e il risultato è stato disastroso. per fortuna che ho fatto la prova in casa e non sono uscita ^_^ Grazie per il consiglio Desirè.
 
Top
ziusi
view post Posted on 28/2/2012, 00:48




Salve a tutte!
Scusatemi se invado così questo post, seguo il vostro forum da un pò ma non avevo mai scritto niente... Sono letteralmente innamorata dell'effetto che il khol (cioè quello in polvere) fa sull'occhio, ma per quanto cerchi non riesco a trovarlo. Su ebay ce ne sono tanti, ma nessuno riporta gli ingredienti, e sinceramente vorrei una cosa completamente naturale, come il khol originale è del resto. Ho trovato quelli sheida molto belli, ma l'inci lascia a desiderare, mentre mi hanno parlato bene del khol dhanvantari ma non riesco a trovarlo da nessuna parte... HELP!!! In ogni caso grazie dell'attenzione!!
 
Top
nour_einy
view post Posted on 28/2/2012, 01:25




mi sembra che qualcuno su facebook lo vende, vai su un gruppo che si chiama: vendo con responsabilità :)
ci sono delle arabe che vivono in italia che lo vendono
 
Top
ziusi
view post Posted on 9/3/2012, 00:14




Grazie grazie grazieee!! Ho appena inviato la richiesta di iscrizione al gruppo ed ora aspetto l'esito. Il mio make up e la mia futura vita sociale ti ringrazieranno in eterno!
 
Top
samiraelsemelawy
view post Posted on 1/1/2013, 17:13




Io vendo il khol, lo prendo in Egitto e lo spedisco in tutta Italia. SWe qualcun aè interessata mi contatti. La mia mail è [email protected]. Ciao
 
Top
7 replies since 25/3/2011, 14:50   2919 views
  Share